Scrolls of Ra HD è un’affascinante slot machine online ambientata nell’antico Egitto dei faraoni.  Caratterizzata da simboli tutti d’oro, che mettono in rilievo l’opulenza e le ricchezze di questi antichi imperatori con ascendenze divine.

La slot machine progettata dall’azienda inglese iSoftbet, è formata da 5 rulli, 3 righe e 20 linee di pagamento, con la possibilità di puntare su ciascuna linea da 1 a 5 gettoni. La slot con concessione dell’AAMS, garantisce un RTP del 95,71%, e il jackpot massimo che si può portare a casa equivale a 100.000 gettoni, e si può vincere nel corso del gioco Bonus Ra.

I simboli della slot Scrolls of Ra HD

Simboli alfanumerici dorati sono i simboli base di questa slot machine. Troviamo poi geroglifici vari su riquadri di papiro, che vanno dal cerchio con righe al suo interno, all’aquila, alla figura seduta, e per finire a un simbolo su fondo verde che detto “ankh”, il geroglifico che significava “vita”, il più generoso tra i simboli di valore medio.

Tra i simboli speciali, tutti racchiusi in cerchi dorati. Abbiamo lo Scatter, rappresentato dal logo di Scrolls of Ra HD; il simbolo Wild che invece è un occhio dorato, e simboleggia il potere; il faraone con la testa d’aquila è il Bonus Ra e per finire un rotolo di papiro rappresenta il Bonus Pergamene.

screen shot

Il ruolo dello Scatter e del Wild

Il simbolo wild in questa slot è molto importante: esso sostituisce tutti i simboli ad eccezione dei simboli Bonus. Inoltre quando appare nella posizione centrale del secondo, terzo o quarto rullo, con un bagliore si trasforma in Wild esteso, regala 5 free spins, nel corso dei quali il rullo resta sempre Wild, favorendo tantissime combinazioni vincenti.

Lo Scatter in combinazioni da 2, 3 4 o 5 paga sempre sui rulli, qualunque sia la posizione, fino a 2500 gettoni nella combinazione da 5. Si noti che le vincite dello Scatter vengono moltiplicate per la puntata sulla linea corrispondente.

I giochi bonus

gioco bonusIn questo gioco sono presenti due tipi di bonus game che promettono di rendere le giocate molto avvincenti. Il “Bonus RA” si attiva con la comparsa di almeno 3 simboli con il faraone dalla testa d’aquila.

Il gioco si sposta nel tempio del tesoro, dove bisognerà scegliere 3 scatole tra 25, e incassare i premi che vengono assegnati tra bagliori luminescenti.

La comparsa di 3 papiri sui rulli 1, 3 e 5 contemporaneamente, innesca il “Bonus Pergamene”, un bonus istantaneo durante il quale bisognerà scegliere una delle pergamene, tra Purity, Darkness, o Power, e ritirare il premio corrispondente. Anche in questo caso le vincite sono moltiplicate in base alla puntata per linea.

Il fascino dei faraoni nella slot machine Scrolls of Ra HD

La grafica di questa slot è molto curata e ricrea le ambientazioni dell’antico Egitto. I rulli sono rotoli di papiro che scorrono, con sopra i geroglifici e gli altri simboli. L’opulenza del regno delle piramidi è ben rappresentata dall’abbondanza dei dettagli in color oro antico.

Le animazioni fiammeggianti che accompagnano le combinazioni più favorevoli, arricchiscono uno scenario già colmo di dettagli studiati alla perfezione, mentre effetti sonori sottolineano i momenti importanti. Per gli amanti delle slot con giochi Bonus, Scrolls of Ra HD garantisce con il Bonus Ra e con il Bonus Istantaneo la possibilità di emozionanti vincite. Inoltre il potere del simbolo Wild, che regala giri gratis durante i quali esso si estende e resta lì in modalità “stacked” garantisce un’ulteriore fonte di divertimento, e si spera, abbondanti vincite.

Come tutte le slot machine che hanno una licenza conferita dall’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane, la slot machine Scrolls of Ra HD è legale in Italia per tutti coloro che abbiano raggiunto la maggiore età. Essa è disponibile anche in modalità demo, per i giocatori che vogliono apprenderne il funzionamento prima di investire denaro vero

Scritto da Menelao Tancredi Wire